San Patrignano corre coi levrieri

I ragazzi di San Patrignano con i levrieri

Li chiamano di "fine carriera". Sono levrieri, greyhound, lucher, galgo, con un passato fatto di padroni che mai gli hanno dato amore, asserviti agli ambienti delle scommesse sulle corse anglosassoni oppure alla tradizione venatoria spagnola. San Patrignano insieme all'associazione Sos Levrieri "corre" in aiuto di questi animali. Aiutandoli a trovare una famiglia disposta ad adottarli. Ospitandoli nel frattempo all'interno della propria struttura dove già vivono meticci inviati dai canili comunali.

Animati da un brutale interesse, gli allevatori dei levrieri destinati alle corse e alla caccia pianificano le cucciolate in maniera sistematicamente rivolta allo sfruttamento.

Metà dei nati viene "scartata" vale a dire uccisa da subito. Crescendo, un quarto degli esemplari rimasti è invece eliminato perché inadeguato alle aspettative di chi li ha fatti nascere. Pur essendo animali sanissimi. Sono esemplari sfruttati, maltrattati, costretti a una vita brevissima con un epilogo triste di abbandono e morte.

Al fine di porre fine a questa barbarie, San Patrignano e Sos Levrieri si impegneranno offrendo rifugio e accoglienza ai cani provenienti da Inghilterra, Irlanda e Spagna. Finora sono 4 i levrieri "galgo" portati a San Patrignano dall'associazione Sos Levrieri dopo essere stati sfruttati nella caccia alla lepre in Spagna. A breve ne arriveranno altri 10, tra greyhound e galgo.
Andiamo a conoscere i galgo già in lista di adozione.


Progetti:

Adotta un levriero


Otter è un bellissimo galgo di taglia grande. Molto affettuoso, allegro e solare. Assolutamente non timido. Adora il contatto umano. Potrebbe soffrire di ansia da separazione quindi è consigliabile la convivenza con un altro cane. E' curioso al guinzaglio ma non tira. Puo' essere inserito anche con i gatti.
Femmina di greyhound, scampata due volte all'inferno prima in Irlanda e poi in Italia. E' affettuosa, dolce, spiritosa e ama le coccole tutte per lei che richiede saltellando. Al momento convive con cani di tutte le taglie con i quali dopo un iniziale periodo di diffidenza va perfettamente d'accordo. Rag è una femmina di Greyhound proveniente da una situazione di abbandono e recuperata da un canile del nord Italia; era molto deperita e piena di morsicature e abrasioni. Ora è ospitata presso una struttura che in questi mesi ha provveduto a curarla sia fisicamente che caratterialmente. Rag è ora una ragazza molto affettuosa ed espansiva sia con le persone che con i cani. Ha certamente un carattere forte ma ora è decisamente più tranquilla, anche con quelli che non conosce; è solamente curiosa.
Con i bambini è tranquilla e non é assolutamente infastidita ne interessata e si comporta con loro in modo molto naturale. Anche con le persone che non conosce è molto affettuosa; quando arriva qualcuno gli corre incontro scodinzolante e gli salta addosso in cerca di affetto. Rag ha bisogno di una famiglia che sia in grado di dargli tutto l'affetto e l'amore che merita e che forse aveva dimenticato.

Costruisci con noi la strada per la sua felicità

"Lo so, vorresti fare qualcosa per me, forse vorresti adottarmi, ma non puoi, perché hai già altri cani, perché non sai se potrai farcela, perché... beh, avrai le tue buone ragioni. Ma ogni tanto vieni a rivedere la mia foto e pensi che vorresti che io fossi finalmente felice. Sai, un modo c'è per aiutarmi. Vedi, io vengo da lontano, il viaggio è lungo e costoso. Perché non aiuti chi vuole darmi una casa a portarmi in Italia, dove potrò finalmente vivere con gioia? Sarai orgoglioso di averlo fatto."

SOS Levrieri non vuole collaborare con l'industria delle corse; per questo motivo rifiuta di prendere cani da rifugi collusi con i trainer e l'industria e rifiuta di ricevere denaro dalle associazioni che gestiscono le corse. Il trasporto in sicurezza dei greyhound ha costi elevati, ma la coerenza, l'onestà e la trasparenza valgono molto di più. Aiutaci dunque a salvare i greyhound senza perdere la nostra indipendenza e libertà di denuncia.

Finanzia una parte della strada che separa i greyhound dalla felicità, finanzia il loro viaggio verso l'Italia:
Dona 50€ per finanziare 25 chilometri
oppure Dona 2€ per chilometro
Ci aiuterai istante dopo istante a costruire il percorso dall'Irlanda all'Italia, il loro viaggio verso la salvezza e la felicità!

SOS Levrieri

SOS Levrieri

SOS Levrieri è un'Associazione no profit, dedicata a salvare, a far adottare e apprezzare come animali d'affezione i levrieri da corsa e da caccia (greyhound, lurcher e galgo), costretti a una vita, brevissima, di atroce sfruttamento e di morte, e a denunciare e a combattere i maltrattamenti e il massacro sistematico dei levrieri ad opera dell'industria delle corse nei paesi anglossassoni e della caccia in Spagna.

L'associazione nasce da un gruppo di persone convinte, per esperienza diretta e per principi etici, che non si possa salvare i greyhound e i galgo, senza lottare attivamente per porre fine al business delle corse e della caccia.


Ecco tutti i contatti:
www.soslevrieri.it
[email protected]

Puoi donare attraverso bonifico bancario intestato a:
SOS LEVRIERI, BANCA POPOLARE DI MILANO
Agenzia 00000 sede di Milano, IBAN IT97A0558401600000000082170,
oppure tramite il circuito paypal.

Gianni Fornari
[email protected]
Tel. +39 0541 362111
Fax +39 0541 756108
Via San Patrignano, 53
Coriano, RIMINI

© 2014 - 2016 Comunità San Patrignano Società Cooperativa Sociale - P. Iva: 04044850404
Via San Patrignano, 53 - Coriano (Rimini) - +39 0541 362 111