Ristorante Vite

I ragazzi di San Patrignano

Siamo arrivati qua quando pensavamo non ci fosse per noi più nessuna possibilità. E abbiamo trovato una nuova casa, una famiglia allargata, il coraggio per ricominciare a crescere e a progettare il nostro futuro. Il sogno di molti di noi è diventare cuochi, pasticceri, maître di sala e di imparare questo mestiere al meglio. Fabio Rossi e il suo amore per la cucina sono con noi. Il Ristorante Vite è una grande opportunità per raccontarvi la nostra passione. Siamo orgogliosi di presentarvi chi siamo e cosa facciamo.

Il Ristorante Vite

Abbiamo scelto per questo locale così speciale per noi, il nome di Vite. Vite, come la pianta che riveste le colline di San Patrignano. Vite, come le vite che rappresentano il centro della proposta educativa della Comunità. Vite, come le nostre. Che una volta erano emarginate e che qui ritrovano entusiasmo, passione e volontà di cambiare.
Oggi il Ristorante Vite ha scelto di reinventarsi, con un occhio al chilometro zero con filiera di San Patrignano e l’altro alle opportunità di formazione, non solo per noi ragazzi della Comunità, ma per chiunque voglia accostarsi al mondo dell’enogastronomia: stage formativi, collaborazioni con scuole alberghiere e con importanti realtà che operano nel campo del “cibo sociale”.

Qualità al giusto prezzo

I prodotti enogastronomici Made in Sanpa saranno sempre più al centro delle proposte di Vite, che presenta un menù totalmente rinnovato, di qualità, ma con prezzi veramente interessanti. Al nostro fianco un grande chef del territorio, Fabio Rossi, simbolo di continuità per tutti coloro che in questi anni hanno apprezzato la cucina di Vite. Siamo felici delle nostre nuove proposte, che includono 3 diversi menù degustazione, di cui uno dedicato al pranzo, e non vediamo l’ora di metterci alla prova. Vi aspettiamo!

Dove siamo

Il Ristorante Vite è a Cerasolo, frazione di Coriano, facilmente raggiungibile dalla superstrada che congiunge Rimini con San Marino.
Per arrivare da tutta Italia prendere l’autostrada A14 (Bologna - Ancona) e uscire al casello Rimini Sud.
Imboccare la superstrada in direzione San Marino e percorrerla per circa 7 chilometri seguendo le indicazioni per Cerasolo.
Girare a sinistra in direzione San Patrignano / Ospedaletto, e proseguire sulla strada. Troverete il Ristorante Vite sulla vostra destra.

Ristorante Vite
Via Montepirolo 7
47852 Cerasolo (RN)
Tel 0541 759138
[email protected]

Fotogallery

Menu inverno 2013-2014
Tortino fondente di pecorino, zucca grigliata al cumino, marmellata di rape rosse, crakers al rosmarinoTortelli di farina di castagne, ripieni d'agnello, crema di broccoli, pecorinoTorta Squacquerone, fichi caramellati, frolla al cacaoTagliolini di grano spezzato, funghi porcini, fagioli cannellini, crema di formaggio di  Grotta, porri frittiSpaghetti alla chitarra di Mancini, con polpa di granciporro, piccole verdure e lemon grassMillefoglie con crema all'amaretto e kakiL'uovo con crema di patate, cuore di carciofo fritto, tartufo nero e croccante di parmigianoBranzino cotto sui carboni, erbe di campo alla crema, salsa al Porto rosso e scalogno
Il Ristorante
San Patrignano. Ristorante Vite. Esterno. Panoramica.San Patrignano. Ristorante Vite. Esterno. Panoramica.

© 2014 Comunità San Patrignano Società Cooperativa Sociale - P. Iva: 04044850404