Pane Pugliese

Download

]" title="Pane Pugliese">
Pane e Piadine

Pane prodotto con farine selezionate, lievito naturale e altri ingredienti prodotti dai ragazzi della Comunità. I prodotti ottenuti con lievitazione naturale rispetto a quelli ottenuti da lievitazione tradizionale, presentano caratteristiche aromatiche migliori, più intense, ed un alveolatura più omogenea. Inoltre, il prodotto risulta maggiormente digeribile. La lunga lievitazione rende soffice e fragrante il nostro pane.
Il laboratorio di panificazione nasce nel 1987 per provvedere al fabbisogno interno della Comunità, esso rappresenta un’attività di formazione professionale per i ragazzi della Comunità che desiderano imparare i segreti dell’arte bianca. Il lievito naturale è ottenuto grazie a due lieviti madre, “Attila” e "Orny", nati dall’acidificazione di un impasto di acqua e farina alimentato quotidianamente.
E’ un alimento particolarmente ricco di carboidrati e, nella nostra alimentazione tradizionale, diventa la principale fonte per soddisfare il nostro fabbisogno quotidiano di zuccheri.

Tabs

Materie prime

Farina di semola rimacinata di Altamura, acqua, lievito naturale, sale, malto, integratore.
Il prodotto contiene: GLUTINE.
Può contenere tracce di: soia, frutta a guscio ed arachidi, uova, latte, sesamo.

Tagli, modelli, pesi e quantità

Da 2Kg circa (Peso variabile)

Per contattarci clicca qui.

© 2014 - 2015 Comunità San Patrignano Società Cooperativa Sociale - P. Iva: 04044850404
Via San Patrignano, 53 - Coriano (Rimini) - +39 0541 362 111