Olio Extravergine di oliva frutto di una produzione dal grande valore di vita

Un olio extravergine unico perchè San Patrignano è anche una comunità di recupero.
Ecco come nasce la piacevole opportunità di servire e parlare alla tua tavola, della produzione di un olio extravergine di oliva dal grande valore di vita.




Gustoso, Brillante e Naturale; Qual'è il segreto?
La produzione del nostro olio extravergine di oliva e le attività di olivicoltura si svolgono nei terreni della Romagna tra le colline di Rimini all’interno della comunità di San Patrignano e nella tenuta di Cecina in Toscana.

A curare questi ulivi sono proprio i ragazzi della comunità che seguono le piante per tutto il periodo dell’anno. Ed è da tanta cura ed impegno che nascono le nostre due etichette di olio: il PARATINO e ÈVO, entrambi oli extravergini di oliva non filtrati, uno un prodotto romagnolo e l'altro toscano.

La peculiarità comune di questi due prodotti è la brucatura a mano fatta a più riprese seguita da una frangitura a ciclo continuo con successiva decantazione naturale.

Le olive vengono frante entro 4 ore dalla raccolta al fine di garantire integrità di aromi, gusto, colori e mantenere un livello di acidità molto basso, dando vita a questi due ottimi oli extravergini.

 


ACQUISTALO DIRETTAMENTE DALLA COMUNITA' !
Dai ai tuoi piatti quel tocco in più.
Olio

Olio extravergine d'oliva prodotto nella omonima tenuta in Toscana

Olio Evo
Olio

Olio extravergine d'oliva prodotto nella comunità sulle colline di Coriano.

€ 10,50

© 2014 - 2016 Comunità San Patrignano Società Cooperativa Sociale - P. Iva: 04044850404
Via San Patrignano, 53 - Coriano (Rimini) - +39 0541 362 111