Il Pecorino Cru vincitore all’ Italian Cheese Awards

Download

]" title="Il Pecorino di San Patrignano vincitore all’ Italian Cheese Awards">

E’ il Pecorino Cru di San Patrignano il vincitore del premio “Formaggio solidale” della prima edizione di Italian Cheese Awards, l’Oscar delle migliori produzioni casearie italiane promosso da Guru del Gusto. Sabato 11 aprile l’Hilton Venice North di Mogliano Veneto ha ospitato la cerimonia del premio, indetto in occasione dell’apertura della 5a edizione di “Formaggio in Villa”.

L’evento, presentato da Gioacchino Bonsignore di Tg5 Gusto, si è avvalso della competenza del Maestro padovano del formaggio Alberto Marcomini. Ventisette le nomination nelle nove categorie di caci di altissima qualità prese in esame da una giuria di giornalisti ed esperti, tra i quali anche Roland Barthélemy, considerato uno dei maggiori intenditori francesi di formaggio. A ricevere il premio per San Patrignano c’era Roberto Bezzi, responsabile del caseificio della Comunità.

Il Pecorino CRU è uno degli ultimi nati nella produzione casearia di San Patrignano ed è un formaggio prodotto da latte ovino nel periodo primaverile. Le nostre pecore si nutrono di fieno maggengo che è la miglior selezione del primo sfalcio e, di conseguenza, nell’aroma del latte ritroviamo il profumo delle prime erbe dei nostri pascoli.

© 2014 - 2016 Comunità San Patrignano Società Cooperativa Sociale - P. Iva: 04044850404
Via San Patrignano, 53 - Coriano (Rimini) - +39 0541 362 111