Designer

Designer

Carlo Colombo

Un contributo creativo d’eccezione distingue la nuova era degli arredi San Patrignano. A firmare una serie di pezzi in esclusiva è Carlo Colombo, uno dei giovani designer italiani più stimati al mondo con studio a Milano e Pechino. La collezione si concentra su un mood per la zona living e la zona notte, rivolgendo lo sguardo sull’habitat moderno.Carlo Colombo ha riscoperto a San Patrignano una manualità d’altri tempi che esce
dagli schemi industriali e ci riporta a pensare che l’uomo è fatto ancora di umanità, tatto, sensazioni.
Il processo creativo si è tradotto in complice ed entusiastica interazione tra designer e San Patrignano. Il risultato si riconosce in una collezione dal gusto internazionale, aperta al mercato, pronta al dialogo con diversi ambiti e culture.
Vedi le creazioni
Designer

Davide e Maurizio Riva

Cinque nuovi pezzi, progettati dai fratelli Davide e Maurizio Riva seguendo i canoni di Riva 1920, compongono la collezione pensata per il Design Lab di San Patrignano. Legni di forestazione, forme lineari, cassetti a coda di rondine, finiture a olio, definiscono mobili di qualità artigianale che sfida il tempo rispettando la natura.
Un prodotto sano dall’interno verso l’esterno; fatto con il cuore e pensato per “cucire” gli spazi intorno al calore domestico che solo il legno può dare.
Vedi le creazioni
Designer

Stefano Rossignoli

La collezione disegnata da Stefano Rossignoli per il Design Lab San Patrignano ha 12 anni di vita propria. Nasce da una serie di intuizioni provenienti dai laboratori di formazione della Comunità. Tutto ha inizio da una prova fatta lavorando la colla al gesso, poi migliorata fissandola sulle superfici, che poi ha consentito negli anni di essere ogni volta rinnovata e rinnovabile.
Questo tipo di finitura ha permesso di creare delle superfici che sono nello stesso tempo fatte a mano in maniera tradizionale ma che possono incontrare anche il gusto moderno dell’arredo e del mobile contemporaneo. Ogni mobile è prodotto singolarmente senza poter essere replicato perché la lavorazione interagisce sul pezzo centimetro per centimetro.
Vedi le creazioni

© 2014 Comunità San Patrignano Società Cooperativa Sociale - P. Iva: 04044850404