L’anima dei materiali secondo il San Patrignano Design Lab a HOMI

Unito - Design Lab - Spazio Sanpa

L’anima dei materiali secondo il San Patrignano Design Lab a HOMI
I parati, i tessili e gli oggetti di ebanisteria provenienti dalla comunità
per la prima volta ospiti dal 15 al 18 settembre a Fiera Milano.

Il cuore palpitante del Design Lab di San Patrignano debutta a HOMI, dal 15 al 18 settembre nel quartiere fieristico di Milano all’interno della sezione HOMI materials culture (Pav. 18 Stand A30 C37). Una parete di otto metri raffigurante cime di alberi nel susseguirsi delle stagioni sarà acquarellata a mano da una ragazza del laboratorio carte da parati durante i tre giorni di esposizione a dimostrazione di come la sapienza artigianale può dialogare con l’innovazione tecnologica. La presenza di San Patrignano a HOMI è stata resa possibile grazie all’architetto e interior designer Alessandro Agrati e allo Studio Salamanca.

Il paesaggio dipinto a HOMI, su disegno esclusivo di Bertero Projects per il nuovo quartier generale di 100x100 Group, racconta la vocazione sperimentale del Design Lab, dove un patrimonio di conoscenze antiche si tramanda e si rinnova incessantemente grazie all’entusiasmo dei giovani della Comunità che nel creare, assaporano la bellezza ed esplorano le loro potenzialità. La poetica artigianale viene così reinterpretata alla luce dell’estetica contemporanea contribuendo all’evoluzione dello stile. Un approdo incline alla personalizzazione, dove i materiali diventano infinita fonte di ispirazione.

Nello spazio del Design Lab, anche incursioni nel mondo del tessile con i plaid in filati nobili tessuti a mano e la piccola collezione di oggetti per la tavola Percorsi, in rovere recuperato da botti barrique francesi.

© 2014 - 2017 Comunità San Patrignano Società Cooperativa Sociale - P. Iva: 04044850404
Via San Patrignano, 53 - Coriano (Rimini) - +39 0541 362 111

logo comunità san patrignano