La scuderia


La scuderia

La scuderia della Comunità San Patrignano nasce nei primi anni ' 80 dalla passione per i cavalli del suo fondatore, Vincenzo Muccioli.
Negli anni passati, il San Patrignano Jumping Team ha ottenuto eccezionali risultati sportivi sui campi gara di tutto il mondo, dalle vittorie ai Giochi Olimpici, ai Campionati del Mondo, a tutti i più importanti concorsi internazionali, facendo apprezzare e conoscere i cavalli del suo Allevamento e, soprattutto, presentando ad un vastissimo pubblico la realtà umana e sociale della comunità.

Il rapporto uomo cavallo si è dimostrato un eccezionale strumento terapeutico nell'aiutare le persone a superare le difficoltà relazionali e di rapporto con gli altri tipiche della tossicodipendenza e delle condizioni di emarginazione.
Nel tempo la scuderia ha avuto un’evoluzione, mantenendo come sua caratteristica principale quella di essere un luogo pensato per il recupero e il reinserimento sociale dei ragazzi in percorso, mette a disposizione dei propri clienti tutta l’esperienza acquisita a livello internazionale.

La scuderia
La scuderia
La scuderia

Dove siamo

Torna su

Per informazioni

Susan Ricketts, istruttore federale III livello
Cell. 335 6760047
(riferimento per iscrizioni e informazioni)
Vicky Turner, istruttore federale I livello
Cell. 338 6958432
Centro Ippico San Patrignano
Via San Patrignano 53, Coriano (RIMINI)

circolo.ippico@sanpatrignano.org

© 2014 - 2017 Comunità San Patrignano Società Cooperativa Sociale - P. Iva: 04044850404
Via San Patrignano, 53 - Coriano (Rimini) - +39 0541 362 111

logo comunità san patrignano